Ottenere fino al 65% di detrazioni fiscali per gli impianti fiscali per gli impianti di climatizzazione

detrazioni-fiscali-climatizzatori

Se stai pensando ad un nuovo impianto di climatizzazione per la tua casa questo è il momento giusto per poter usufruire degli incentivi statali

Da diversi anni anche lo Stato interviene sull’importanza della climatizzazione e lo fa anche attuando nuovi incentivi come le detrazioni fiscali finalizzate alla tutela ambientale e al risparmio energetico.

Oggi con Monica di Termomet, gli specialisti della climatizzazione che ti raddoppiano la garanzia, facciamo un po’ il punto della situazione e vediamo brevemente di cosa si tratta e i casi in cui è possibile fare richiesta per ottenere il massimo degli incentivi e risparmiare sulla bolletta.

Climatizzazioni e incentivi: i 3 interventi che godono delle detrazioni per il 2019

Per implementare il risparmio energetico lo Stato ha previsto nuove agevolazioni per chi ha il desiderio e la necessità di rinnovare un vecchio impianto: «Ciao Monica, oggi parliamo di incentivi, un argomento che sicuramente non vi lascia indifferenti cosa puoi dirci a riguardo? «Ciao! Certamente è un tema molto importante ed in Termomet ci piace essere sempre informati, per noi e per supporto concreto ai nostri clienti; infatti anche per il 2019 è bene sapere che:

  1. dall’acquisto di condizionatori a pompa di calore installati in sostituzione di un vecchio impianto entro il 31-12-2019, è possibile detrarre il 65% dell’importo speso, fino a un massimo di €30mila;
  2. per gli interventi di installazione dei nuovi impianti con ristrutturazione invece è prevista una detrazione del 50% fino a un massimo di €96mila;
  3. il bonus mobili, per coloro che hanno effettuato un intervento di ristrutturazione e vogliono riqualificare il proprio impianto di raffrescamento e riscaldamento» Chiedo: « Questo vale per tutti i prodotti?» « No, le detrazioni sono sempre in favore del risparmio energetico, quindi solo climatizzazioni Classe A + o superiore».

«Facciamo un esempio, posso ottenere una detrazione al 50% su un condizionatore a pompa di calore, così risparmio anche non accendendo la caldaia per i primi freddi, scegliendo la classe A + + e rientro nelle detrazioni fiscali per ristrutturazione giusto?» « Sì certo calcola il 50% più IVA, anche l’IVA è agevolata sulle detrazioni infatti passa dal 22% al 10%, ma solo sul costo della manodopera» «Invece per le garanzie, valgono?» «Assolutamente! Le garanzie sono obbligatorie: c’è quella prevista per legge che per un privato è di 2 anni e che può arrivare a 4 se la casa madre adotta la politica dell’estensione, poi dipende…» «E da cosa?» «In base a chi ti rivolgi. Ad esempio e a differenza di tutti gli altri,  noi in Termomet, raddoppiamo tutte le garanzie, compresa anche l‘estensione data dal produttore, questo perchè la nostra esperienza trentennale ci permette di essere sicuri dell’impianto che installiamo, in base a dove verrà installato e alle specifiche e reali esigenze del cliente.

Il nostro impianto praticamente  è fatto su misura con l’obbiettivo di farlo durare “per sempre”!

Perchè non è solo il prodotto (marca) che fa la differenza, come già abbiamo detto nello scorso articolo, ma la competenza, efficienza e i servizi dell’installatore che giocano il ruolo fondamentale in tutto ciò al fine di ottenere un vero risparmio sia energetico che fiscale e di dormire sonni tranquilli.»

«Quindi la vostra consulenza e assistenza prevede anche il disbrigo delle pratiche per i benefici fiscali?» «Assolutamente: scelta dell’impianto giusto la prima cosa, sgravi fiscali dove previsto e garanzie raddoppiate, in Termomet sono all’ordine del giorno!» «Magari qualche lettore vorrà saperne di più, cosa consigli?» «Informatevi sempre coi vostri installatori di fiducia, se hanno anche esperienza fiscale e all’attivo qualcosa da mostrarvi ben venga! Se così non fosse, be’ sapete dove trovarmi!» «Mille grazie Monica, sempre competente e sorridente, a presto!» «Grazie a voi!»

 

formula Garanzia Raddoppiata

garanzia-raddoppiata-termomet

Siamo l’unica azienda ad offrire ai propri clienti la garanzia raddoppiata, non solo su quella prevista per legge, ma anche sull’eventuale estensione che propone il produttore. Un impianto di climatizzazione Termomet è per sempre.

Siamo rivenditori, installatori e manutentori autorizzati delle migliori marche, quindi avrai sempre affidabilità dei prodotti installati e reperimento dei ricambi anche dopo anni dall’installazione. Potrai rivolgerti direttamente a noi, senza dover rischiare di essere “sballottato” tra centri assistenza e produttori. Il nostro servizio di assistenza agisce entro le 24 ore dalla richiesta.

Proponiamo piani di finanziamento personalizzati. Scegli tu quanto e quando pagare.