Politica della qualità Termoassistenza

La direzione della Termoassistenza persegue una politica aziendale che pone, in modo particolare, alla base delle attività e dei processi:

  • la soddisfazione del cliente esterno e di tutte le parti interessate;
  • il perseguimento dell’eccellenza della qualità del prodotto e del servizio;

La direzione con il presente documento di politica aziendale si impegna:

  • al rispetto della legislazione, delle norme, dei regolamenti, dei contratti e degli accordi applicabili al prodotto e ai processi;
  • a considerare la qualità ed i relativi risultati come parte integrante della gestione aziendale complessiva;
  • al miglioramento continuo dei prodotti e dei processi ed alla prevenzione;
  • a fornire le risorse umane e strumentali necessarie;
  • alla cura della comunicazione verso il cliente e all’interno dell’organizzazione;
  • a far sì che i lavoratori siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in qualità e sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di qualità e SSL;
  • a riesaminare periodicamente la politica stessa ed il sistema di gestione attuato;
  • a definire e diffondere all’interno dell’azienda gli obiettivi di qualità e i relativi programmi di attuazione sensibilizzando il personale sull’importanza del contributo di ciascuno per il mantenimento della conformità alle norme di riferimento ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • a migliorare con continuità le prestazioni dei sistemi di gestione per la qualità con particolare riguardo alle procedure attuate nel rispetto delle normative vigenti in particolare applicabili alle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore (DPR 146/2018-FGAS);
  • a migliorare con continuità le prestazioni dei sistemi di gestione per la qualità;
  • al rispetto delle normative, specialmente in tema di sicurezza sul lavoro e rispetto dell’ambiente.

La responsabilità nella gestione della qualità riguarda l’intera organizzazione aziendale, dal datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze.

I punti sopraindicati costituiscono il quadro di riferimento per stabilire e riesaminare obiettivi e traguardi di qualità.

L’impresa intende conseguire tali obiettivi attraverso:

  • L’Aggiornamento, addestramento e coinvolgimento del personale;
  • Il mantenimento della conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed alla normativa di settore;
  • Applicazione di procedure operative definite e approvate;
  • Verifica dell’efficienza nell’impiego delle risorse umane ed economiche;
  • Verifica della customer satisfaction;
  • Verifica dell’efficacia dei processi con l’identificazione delle azioni da intraprendere per il miglioramento continuo;
  • Selezione e collaborazione dei propri fornitori.

La Direzione si impegna a definire e trasmettere al personale gli obiettivi specifici nel breve e medio termine, in occasione dei periodici “Riesami della Direzione”, verificandone il raggiungimento nei tempi previsti.

Calcinelli di Colli al Metauro (PU), 06/06/2019