RISCALDAMENTO A PAVIMENTO E SOFFITO
Riscalda casa ottimizzando gli spazi e risparmiando fino al 25% in bolletta grazie al riscaldamento a pavimento.
Riscalda casa ottimizzando gli spazi e risparmiando fino al 25% in bolletta grazie al riscaldamento a pavimento.
Negli ultimi anni sempre più famiglie scelgono il Riscaldamento a Pavimento per la propria abitazione. Le persone in generale sono sempre più sensibili alle problematiche legate all’ambiente e per questo, nel loro piccolo, desiderano contribuire al benessere del nostro pianeta.
Per questo molti scelgono di abbandonare i termosifoni tradizionali in favore del riscaldamento a pavimento che, grazie al suo funzionamento, diminuisce le emissioni di Co2 e distribuisce uniformemente il calore negli spazi.
Un ingegnoso impianto di tubi e pannelli isolanti che, senza scendere nel tecnico, scorre sotto i nostri piedi emanando il calore fino a 2 metri di altezza.
A differenza dei termosifoni tradizionali che lavorano su temperature che si aggirano attorno ai 70° il Riscaldamento a Pavimento opera a 35°. Questo calo di temperatura può portare ad un risparmio del 25% in bolletta. Quindi nel giro di pochissimi anni ti ripagheresti la spesa iniziale.
Questo tipo di impianto, a differenza di quelli tradizionali, emana il calore per irragiamento. Questo meccanismo ha due benefici per nulla trascurabili. In primis impedisce che si creino polveri nell’aria che possono essere causa di allergie. Inoltre il calore irradiato si distribuisce in maniera uniforme nell’ambiente. Il clima è costante e non ci sono sbalzi di temperatura.
L’umidità in casa non è da sottovalutare. Spesso un’umidità troppo alta o troppo bassa può causare fastidio alle vie respiratorie, infiammazioni e difficoltà a produrre saliva. Grazie al riscaldamento a pavimento tutto questo non sarà un problema. Il calore per irragiamento, di cui abbiamo parlato nel punto sopra, impedirà il formarsi di Muffe e Umidità ! Tutelando così la tua salute e quella dei tuoi cari.
E’ doveroso fare una premessa: un impianto che svolga al meglio il suo dovere e che apporti tutti i benefici sopraelencati è condizionato dalla qualità dei materiali usati e dalle competenze degli impiantisti.
Noi di Termomet operiamo da oltre 30 anni con amore e attenzione verso ogni singolo impianto.
Scegliamo solo materiali di alta qualitĂ per garantirti un impianto funzionale e che duri nel tempo.
Sono diverse le ragioni che spingono molti a scegliere il riscaldamento a soffitto.
Un caso ad esempio potrebbe essere quando si ha un appartamento da ristrutturare con soffitti alti e non si desidera rifare i pavimenti.
Questo tipo di impianto sfrutta un principio proprio della fisica detto irragiamento. Come il sole, il riscaldamento a pavimento trasferisce il calore alle superfici circostanti aumentando o diminuendo la temperatura media superficiale. Il vantaggio di questa tecnologia è che riscalda le superfici e le persone presenti nella stanza senza movimenti d’aria.
Il riscaldamento a soffitto è un tipo di impianto che si adatta bene agli edifici moderni, alle case di cura, gli ospedali e strutture di grandi dimensioni. Il principale vantaggio in termini di architettura è rappresentato dal fatto che non necessità di operazioni invasive. Non serve rifare il pavimento. Quindi è adatto a tutte quelle persone che desiderano questa moderna tecnologia ma non vogliono rifare lavori murari in casa.
Un aspetto di cui tener conto quando si decide il tipo di riscaldamento da installare è l’altezza del soffitto. Per le strutture NON residenziali l’altezza massima ammissibile, per godere appieno i benefici di comfort e risparmio, è di 7 metri. Per le strutture residenziali l’altezza massima è di 4 metri.
Sicuramente un ulteriore fattore da prendere in considerazione è l’architettura delle stanze. Se ad esempio nell’edificio interessato le stanze sono alte ma stress il riscaldamento potrebbe avere difficoltà ad irragiare il calore sufficiente a riscaldare la stanza. In casi come questo potrebbe essere meglio optare per un riscaldamento a pavimento.
Consulenza gratuita con un nostro termo tecnico per valutare il progetto giusto per te
pratiche burocratiche per sgravi fiscali e incentivi
Realizzazione dell’impianto termoidraulico con componentistica sicura e affidabile
Realizzazione dell’impianto termoidraulico a norma di legge e senza alcun rischio
Realizzazione dell’impianto termoidraulico rispettando l’ambiente, risparmiando energia e sui costi di gestione
La nostra formula garanzia raddoppiata senza dover rivolgersi ad altri ma direttamente a noi per qualsiasi problematica
Assistenza dedicata: Termoassistenza è un'azienda che si occupa esclusivamente della manutenzione, riparazione e assistenza dei nostri impianti
Da noi non funziona così! Vieni a trovarci nel nostro SHOW ROOM, lo spazio espositivo, creato per chi vuole toccare con mano e poter scegliere consapevolmente. Qui potrai scoprire i nostri impianti e una vasta gamma di prodotti, testandoli dal vivo con l’aiuto di un nostro esperto che saprà supportarti e consigliarti.
L’importo e la durata del finanziamento le scegli tu… e la prima rata la paghi dopo 90 giorni dalla installazione!