Addolcitore

L’unico sistema per rendere l’acqua di casa leggera e non dannosa per gli elettrodomestici e gli impianti idrici. Potrai farci di tutto. 

Richiedi maggiori informazioni sull'addolcitore

Grazie all’addolcitore l’acqua sarà priva di ioni di calcio e magnesio, non avrai quindi problemi di calcare, elemento dannoso per impianti, elettrodomestici, pelle e capelli.

Perché l’addolcitore d’acqua?

Uno dei problemi più comuni nelle case degli Italiani è sicuramente il formarsi del calcare. Lo dimostrano l’infinità di prodotti anti-calcare in commercio, ma che in realtà non risolvono il problema alla radice. Le acque cosiddette “dure” possono produrre calcare nel giro di pochi mesi e questo va a rovinare gli impianti e i nostri elettrodomestici, in alcuni casi, irrimediabilmente.

In questo caso vale il detto: “Prevenire è meglio che curare”.

Se desideri liberarti definitivamente del problema calcare, avere un’acqua leggera, che non rovini il tuo impianto idrico, tuoi elettrodomestici e la tua pelle, allora è arrivato il momento di acquistare un addolcitore d’acqua. 

Richiedi maggiori informazioni sull'addolcitore
addolcitore-acqua-sanitaria

I vantaggi dell’addolcitore d’acqua

No incrostazioni degli impianti idraulici

Grazie al suo particolare funzionamento a scambio ionico l’addolcitore elimina gli ioni di calcio e magnesio eliminando la formazione di calcare.

No danni agli elettrodomestici

L’acqua più leggera non formerà il calcare e i tuoi elettrodomestici non avranno bisogno di sostituire pezzi rovinati dal calcare e di riparazioni straordinarie

No problemi di pelle e capelli

Il benessere della pelle e dei capelli ne gioverà in quanto l’acqua non andrà ad appesantire inutilmente questi ultimi. Persino il tuo bucato avrà colori più intensi e fibre più morbide.

Addio al calcare e ai costi eccessivi con l’addolcitore

E’ stato dimostrato come il calcare rimosso porti ad una significativa riduzione dei costi in bolletta. Questo fa dell’addolcitore non un semplice acquisto, ma un vero e proprio investimento per la salute dei tuoi impianti idrici, dei tuoi elettrodomestici e delle persone.

I 7 pericoli nascosti del calcare, con cui ogni giorno hai a che fare pur non sapendolo, ma che nel medio-lungo periodo porteranno Te e i Tuoi elettrodomestici a danni irreversibili.

1. Danni alla rete idrica:

Le incrostazioni generate dal calcare impediscono il regolare passaggio dell’acqua nelle tubazioni provocando rotture di valvole, saracinesche e delle tubazioni stesse in modo irreversibile.

2. Danni agli elettrodomestici

Oltre a danneggiare le tubazioni e i componenti della rete idrica e degli stessi elettrodomestici, il calcare causa rotture di guarnizioni che generano perdite e gocciolamenti, aggravando i costi sulla spesa di acqua e la necessità di effettuare manutenzioni e riparazioni straordinarie. 

3. Danni a Pelle, capelli e pori

L’acqua calcarea se utilizzata per l’igiene personale provoca danni irreversibili come secchezza della pelle, ostruzione dei pori e capelli sfibrati, secchi e opacizzati.

4. Bollette più salate

L’acqua calcarea produce accumuli di calcare sulle tubazioni degli elettrodomestici. Il calcare generato abbassa l’efficienza e le prestazioni di caldaie, lavatrici, scaldabagno ecc… e impedisce il regolare scambio termico aggravando i costi sulla spesa elettrica e sulla spesa del gas.

5. Aumento del consumo dei detersivi

Se da un lato il calcare ci fa rilasciare più CO2 per i maggiori consumi elettrici, dall’altro fa intensificare l’uso dei detergenti. Infatti il calcare rende inefficace l’impiego dei detersivi costringendoti ad impiegarne dosi maggiori. Anche l’ammorbidente potrebbe non sortire l’effetto desiderato a causa del calcare.

6. Bucato spento e opaco e maggiore usura dei tessuti

L’acqua calcarea opacizza i tessuti e rende le colorazioni più spente. Inoltre rovina le fibre usurando più velocemente i capi. I vestiti lavati con acqua calcarea sono infatti più ruvidi e duri al tatto.

7. Altera il sapore e il gusto degli alimenti

L’acqua calcarea altera il sapore ed il gusto degli alimenti rendendoli meno gradevoli.

Proteggi TE e i TUOI elettrodomestici dal calcare e risparmia sulle bollette di luce e gas. Il nostro addolcitore è la soluzione ottimale che porterà benefici a TE e ai TUOI elettrodomestici.

Perché il tuo addolcitore con Termomet?

Di addolcitori d’acqua in commercio ce ne sono davvero tanti. Ma poiché il costo di un addolcitore professionale non è poi così basso non è una scelta da prendere alla leggera. Senza considerare che un addolcitore che funzioni bene può durare tranquillamente 20 anni o più.

Inoltre è sempre buona norma affidarsi a professionisti che, a seguito di un sopralluogo, sappiano consigliarti al meglio in base alle tue necessità.

Noi di Termomet dal 1984 facciamo sempre e solo questo mestiere. Abbiamo formato tecnici specializzati che sapranno guidarti nella scelta, nell’installazione e nell’utilizzo del tuo addolcitore.

Non avrai nulla di cui preoccuparti!

Richiedi maggiori informazioni sull'addolcitore
showroom-termomet

Guardare ma non toccare?

Da noi non funziona così! Vieni a trovarci nel nostro SHOW ROOM, lo spazio espositivo, creato per chi vuole toccare con mano e poter scegliere consapevolmente. Qui potrai scoprire i nostri impianti e una vasta gamma di prodotti, testandoli dal vivo con l’aiuto di un nostro esperto che saprà supportarti e consigliarti.

pagamento a rate

Pagamenti in comode rate

L’importo e la durata del finanziamento le scegli tu… e la prima rata la paghi dopo 90 giorni dalla installazione!

Compila il form e ricevi subito una consulenza con un nostro Termotecnico