Come rendere la tua abitazione e l’edificio in cui lavori sicuri e al passo con le normative vigenti, grazie ad un servizio di impianto antincendio a prova di legge.

Garantisci la sicurezza tua, dei tuoi cari e del tuo personale. Se stai cercando un impianto antincendio e non vuoi rischiare di ritrovarti con un estintore che non funziona o  fuori norma, leggi con attenzione le informazioni in questa pagina. 

Acquista il tuo impianto antincendio con Termomet e hai il doppio della garanzia e un servizio di assistenza dedicato. Se non vuoi rischiare di acquistare un impianto non adatto alle tue esigenze leggi le prossime righe

PerchĂŠ un impianto antincendio?

Vivere l’esperienza di un incendio è un evento traumatico che ogni anno segna migliaia di persone. La cosa piĂš disarmante è che a volte ci si trova impreparati ad eventi di questo tipo.

Ti sorprenderĂ  sapere che ci sono ancora molte persone, e molti edifici, che non sono in regola con le attuali normative antincendio.

A testimoniare questa triste realtĂ  sono le statistiche sugli incendi degli ultimi anni. Pensa che solo nel 2017 i pompieri sono intervenuti su 325.000 incendi ed esplosioni, circa 893 al giorno. Tolti gli incendi boschivi, che in quell’anno sono stati numerosi, parte di questi erano abitazioni, officine ed edifici di vario genere. Chiaramente le cause di un incendio possono essere diverse e non sempre è possibile prevenire. 

Ma ho voluto condividere questo dato con te per renderti consapevole che tutti noi abbiamo la responsabilitĂ  di garantire la massima sicurezza dei luoghi in cui viviamo e lavoriamo. Si parla non solo di beni materiali, ma anche di vite umane.

Avere un sistema antincendio moderno, affidabile, garantito associato ad un servizio di manutenzione degli estintori è indispensabile al giorno d’oggi.

Lavorando in questo settore da oltre trent’anni ho visto spesso installare qualche estintore lasciato poi lì senza alcun controllo. A questo proposito guarda cosa dice L’articolo 34 del DPR n. 547: “Nelle aziende o lavorazioni in cui esistono pericoli specifici di incendio: … devono essere predisposti mezzi di estinzione idonei in rapporto alle particolari condizioni in cui possono essere usati, in essi compresi gli apparecchi estintori portatili di primo intervento. Detti mezzi devono essere mantenuti in efficienza e controllati almeno una volta ogni sei mesi da personale esperto; …”

impianti-antincendio

Non è sufficiente mettere su un estintore o un cartello con su scritto “vietato fumare”.

Hai bisogno di appoggiarti ad un’azienda seria che oltre a venderti l’impianto si prenda anche l’impegno di mantenerlo funzionante. Assicurati che nella fase di acquisto sia incluso un contratto di manutenzione. 

Un’azienda specializzata saprà fornirti:

  • Cartellonistica e istruzioni
  • Porte tagliafuoco
  • Cassette di pronto intervento
  • Rilevatori di gas e fumo moderni e collaudati
  • Soprattutto un contratto di manutenzione

Un impianto moderno aumenterĂ  enormemente le possibilitĂ  di prevenire un incendio e quindi salvare vite umane, oltre gli arredi, le attrezzature e tutti gli oggetti per cui hai duramente lavorato.

L’altro enorme vantaggio derivante dall’avere un Impianto a norma è dato dalle alte probabilitĂ  che il costo dell’assicurazione ti venga abbassato, essendo l’ambiente protetto.

Ma fai attenzione: in giro ci sono molte persone che si spacciano per “professionisti antincendio” ma non sono al passo con le moderne tecnologie, mancano di esperienza e non garantiscono un’assistenza costante. Noi di Termomet facciamo questo da oltre trent’anni. Affidati ad esperti che dal 1984 fanno sempre e solo questo mestiere. 

IMPIANTI ANTINCENDIO TERMOMET

Dormirai sonni tranquilli, pensiamo a tutto noi dalla progettazione alla manutenzione. Il nostro servizio di Impianti Antincendio ti segue dalla progettazione che può variare in base alle tue necessità, passando poi per l’installazione vera e propria. Oltre a questo stipuliamo un contratto di manutenzione studiato su misura per te e che ti garantirà un controllo regolare e un impianto funzionante e duraturo.

Come operiamo

  • Analisi dei rischi
  • Dimensionamento in base alle normative in vigore
  • Realizzazione del progetto esecutivo
  • Fase d’installazione
  • Collaudo, messa in servizio e monitoraggio con contratti specifici

Un impianto Termomet comprende:

  • Consulenza gratuita con un nostro termo tecnico per valutare il progetto giusto per te

  • pratiche burocratiche per sgravi fiscali e incentivi

  • Realizzazione dell’impianto termoidraulico con componentistica sicura e affidabile

  • Realizzazione dell’impianto termoidraulico a norma di legge e senza alcun rischio

  • Realizzazione dell’impianto termoidraulico rispettando l’ambiente, risparmiando energia e sui costi di gestione

  • La nostra formula garanzia raddoppiata senza dover rivolgersi ad altri ma direttamente a noi per qualsiasi problematica

  • Assistenza dedicata: Termoassistenza è un'azienda che si occupa esclusivamente della manutenzione, riparazione e assistenza dei nostri impianti

showroom-termomet

Guardare ma non toccare?

Da noi non funziona così! Vieni a trovarci nel nostro SHOW ROOM, lo spazio espositivo, creato per chi vuole toccare con mano e poter scegliere consapevolmente. Qui potrai scoprire i nostri impianti e una vasta gamma di prodotti, testandoli dal vivo con l’aiuto di un nostro esperto che saprà supportarti e consigliarti.

pagamento a rate

Pagamenti in comode rate

L’importo e la durata del finanziamento le scegli tu… e la prima rata la paghi dopo 90 giorni dalla installazione!

Compila il form e richiedi una consulenza gratuita con un  nostro esperto