La manutenzione del tuo condizionatore ti assicura salubrità dell’aria, efficienza e funzionalità ed elimina ogni spesa imprevista
La gestione del climatizzatore sembra un’operazione banale e solitamente non si tiene in considerazione il fatto che oltre alle potenziali rotture e quindi al mancato e/o corretto funzionamento si potrebbero verificare problematiche come maggiori consumi, rumorosità elevata e compromettere la salubrità dell’aria.
Questo perché il filtro e il sistema ventilante possono in qualsiasi momento smettere di funzionare correttamente e quindi portare a quanto sopra già detto.
Il sistema ventilante è il cuore dell’attrezzatura, il suo malfunzionamento compromette l’intero funzionamento e le prestazioni del climatizzatore.
È necessario oltre che effettuare periodicamente la pulizia dei filtri anche controllare la ventola, eliminando corpi estranei.
La manutenzione permette quindi di prevenire guasti e rotture alcune volte irreparabili, ma oltre tutto questo è importante comprendere anche la salubrità dell’aria che respiriamo in quanto la gestione dell’umidità porta il riempimento delle vasche che di conseguenza possono portare a rischi igienici e sanitari come la legionella.
La differenza sostanziale tra la manutenzione e la riparazione è che nella manutenzione hai un’assistenza programmata che previene il non funzionamento mentre nella riparazione l’intervento avviene quando il condizionatore è già fermo e oltre all’intervento dovrai acquistare anche il nuovo componente. Nel caso di rotture impreviste potresti inoltre dover aspettare anche dei giorni prima che il tecnico possa intervenire.
Inoltre é da tenere in considerazione che però senza alcuna manutenzione i componenti potrebbero facilmente usurarsi, in tempi più brevi di quelli previsti.
Gli apparecchi sono è vero in garanzia in base all’utilizzatore che può andare dai 12 (aziende) ai 24 mesi (privati) ma questa non comprende la manodopera ovvero i costi di intervento.
Sostituire quindi un componente dove e quando è possibile, è solitamente più costoso della semplice manutenzione periodica che permette una durata molto più lunga dello stesso ed interventi atti a prevenire ogni imprevisto.
Noi di Termomet ti forniamo:
garanzia raddoppiata (garanzia prevista per legge + ti regaliamo l’estensione di garanzia fornita a pagamento dal produttore e raddoppiamo il tutto) se attivi il nostro contratto di manutenzione programmata annuale (1 intervento all’anno).
Questo ti permetterà di non spendere più di quanto previsto e sarai coperto sia per i ricambi che per la manodopera.
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci compilando il form e-mail qui sotto
formula Garanzia Raddoppiata

Siamo l’unica azienda ad offrire ai propri clienti la garanzia raddoppiata, non solo su quella prevista per legge, ma anche sull’eventuale estensione che propone il produttore. Un impianto di climatizzazione Termomet è per sempre.
Siamo rivenditori, installatori e manutentori autorizzati delle migliori marche, quindi avrai sempre affidabilità dei prodotti installati e reperimento dei ricambi anche dopo anni dall’installazione. Potrai rivolgerti direttamente a noi, senza dover rischiare di essere “sballottato” tra centri assistenza e produttori. Il nostro servizio di assistenza agisce entro le 24 ore dalla richiesta.
Proponiamo piani di finanziamento personalizzati. Scegli tu quanto e quando pagare.