fbpx

Acquistare un climatizzatore dove conviene e perchè

dove e perchè acquistare un climatizzatore

Conviene acquistare il climatizzatore presso un installatore o attraverso un canale web e grandi centri di distribuzione?

Buongiorno oggi cercherò di rispondere ad una domanda che mi viene posta sempre più frequentemente ovvero qual è la differenza fra acquistare un climatizzatore presso un installatore o attraverso il canale web e grandi centri di distribuzione.

Naturalmente sono consapevole che l’acquisto online abbia dei vantaggi immediati, quali possono essere: la vasta gamma dei prodotti messi a disposizione, la scelta tra prezzi altamente competitivi e la possibilità di acquistare pacchetti completi comprensivi di installazione.

Ci sono però degli svantaggi che non vanno sottovalutati.

Proprio in caso di acquisto comprensivo di installazione ad esempio potreste ritrovarvi in casa delle ditte poco affidabili o addirittura non abilitate a svolgere quel determinato tipo di prestazione.

Potreste inoltre non vedere rispettati i tempi di consegna. Dovete sapere che i grandi centri di distribuzione, propongono dei contratti di collaborazione che prevedono dei tempi strettissimi in cui svolgere il lavoro quindi a discapito della qualità.

Vi posso garantire che i prezzi proposti, difficilmente riescono a coprire il costo del carburante necessario a raggiungere quel cliente, quindi è chiaro che l’installatore darà la precedenza lavori più redditizi lasciando per ultima l’installazione del vostro climatizzatore.

In caso di imprevisti ritardi per voi sarà difficile risalire al responsabile a cui chiedere la risoluzione dei problemi o addirittura eventuali rimborsi.

Altro fattore da tenere in considerazione sono le caratteristiche tecniche dell’ apparecchio difficilmente riuscirete a trovare apparecchi di ultima generazione, infatti il più delle volte sono rimanenze di magazzino delle case costruttrici, quindi apparecchi privi di tutte quelle prestazioni date dalla nuova tecnologia: quali funzionamento wi-fi,  efficienza energetica, display elettronici e quant’altro.

Altro punto importantissimo è la garanzia. Come riferimento avrete solamente il solito numero verde da contattare in caso di guasto.

La garanzia è attivata solo sul prodotto pertanto in caso di guasto sarà a vostro carico il costo della manodopera da corrispondere al centro assistenza che interverrà in caso di malfunzionamento dovuto a una cattiva installazione.

Invece rivolgendovi direttamente ad un’installatore, la garanzia vi potrà essere raddoppiata se previsto dalla casa costruttrice, quindi dai due anni passa a quattro ed è attivata sul componente, sull’apparecchio e sulla manodopera. Questo significa che in caso di guasto nulla vi sarà addebitato e sarà l’installatore stesso che provvederà a riparare il danno.

C’è un altro fattore da tenere in considerazione la reperibilità dei pezzi di ricambio.

Se avete acquistato una marca poco nota la reperibilità dei ricambi potrebbe essere inesistente o solo pochissimi centri assistenza distribuiti su tutto il territorio nazionale li avrà a disposizione, quindi difficilmente ce ne sarà uno dal vostro installatore.

Ricapitolando prima di procedere all’acquisto dovete tenere in considerazione le caratteristiche tecniche dell’ apparecchio, i centri assistenza, l’attivazione della garanzia e la reperibilità dei pezzi di ricambio. Pertanto se l’acquisto online può dare un risparmio immediato, di certo non vi darà la garanzia di un servizio completo per il futuro.

Quindi prima di procedere all acquisto io consiglio sempre fatevi una domanda qual è il valore che date alla vostra tranquillità? Datevi la risposta ho fatto la scelta migliore…

Da noi di Termomet puoi trovare il climatizzatore specifico per le tue esigenze, delle marche leader del settore, installatore abilitato, ricambi sempre disponibili direttamente nel nostro magazzino, garanzia tutto incluso e con la validità del doppio rispetto a tutti gli altri. Infatti da noi un impianto Termomet è per sempre grazie alla nostra e unica formula presente sul mercato garanzia raddoppiata 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, senza alcun impegno da parte tua, contattaci.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci senza alcun impegno da parte tua compilando il form e-mail sottostante


    formula Garanzia Raddoppiata

    garanzia-raddoppiata-termomet

    Siamo l’unica azienda ad offrire ai propri clienti la garanzia raddoppiata, non solo su quella prevista per legge, ma anche sull’eventuale estensione che propone il produttore. Un impianto di climatizzazione Termomet è per sempre.

    Siamo rivenditori, installatori e manutentori autorizzati delle migliori marche, quindi avrai sempre affidabilità dei prodotti installati e reperimento dei ricambi anche dopo anni dall’installazione. Potrai rivolgerti direttamente a noi, senza dover rischiare di essere “sballottato” tra centri assistenza e produttori. Il nostro servizio di assistenza agisce entro le 24 ore dalla richiesta.

    Proponiamo piani di finanziamento personalizzati. Scegli tu quanto e quando pagare.