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Fanoinforma WEB TV ci ha intervistato…

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Ringraziamo fanoinforma web tv che ci ha dato la possibilità di raccontare le nostre due aziende Termomet e Termoassistenza.

Siamo venuti a Calcinelli siamo qui per conoscere un’azienda nel campo della termoidraulica che opera sul territorio da 40 anni siamo qui per conoscerla e per farvela conoscere venite con me.

 

Lino: Allora Monica nonostante siano oltre 40 anni che siete presenti sul mercato cerchiamo di fare capire a quelle poche persone che non vi conoscono che cosa fate, di che cosa vi occupate, voi come azienda

Monica: Ma certo noi ci occupiamo di realizzazioni termoidrauliche quindi tanto per comprenderci realizziamo tutti quegli impianti tecnologici all’interno delle abitazioni. Quindi ti vuoi riscaldare, ti vuoi raffrescare, ci pensa Termomet e tanto altro di più In realtà la nostra azienda locale che negli anni è cresciuta, di cui vado molto fiera sinceramente, sinceramente, e ci siamo sempre più specializzati, in questo momento grandissima attenzione a tutto ciò che riguarda il risparmio energetico e tutto ciò che riguarda la realizzazione di impianti per il rispetto dell’ambiente.

Lino: Però c’è una cosa che voi ci tenete, in maniera importante, rimarcare che dal 1982 che siete sul campo e da quella data avete sempre solo fatto questo lavoro questo mestiere, perché è così importante per voi ribadire questo messaggio?

Monica: Ti ringrazio di questa domanda perché questa è una cosa che mi sta particolarmente a cuore, nel senso che io credo molto nel fatto che le cose debbano essere fatte bene e deve essere fatte da professionisti del mestiere. Oggi è sempre più frequente incontrare realtà che si dedicano un po’ a tutto pur non essendo poi così ferrati in tutti i campi. Ecco questa cosa a me non piace perché va discapito poi del cliente finale. Quindi noi siamo specializzati per tutto ciò che riguarda gli impianti termo idraulici, riscaldamento, climatizzazione, idrico e quant’altro mentre per le altre tipologie di impianti, cui potremmo anche, vista la struttura che abbiamo, visto anche comunque i tecnici che sono preparati, potremmo anche fare fronte ad altre richieste di impiantistica, ma questo non mi piace perché io voglio essere certa di ciò che vendiamo, voglio garantire ciò che vendiamo e quindi voglio professionalità al 100%. Di conseguenza possiamo sempre indirizzare il cliente veramente da specialisti di nostra fiducia con i quali collaboriamo, noi continuiamo a coltivare il nostro orticello, quello che sappiamo fare molto bene. Però ecco, il cliente se vuole comunque una consulenza, collaboriamo con ditte affidabili al 100% che hanno la nostra fiducia, ci mettiamo noi comunque lo faccia anche per loro, cosa che non è da poco.

Lino: Ho letto che fate un’agevolazione particolare la formula garanzia raddoppiata, una cosa di questo genere che è un qualche cosa che mi piace molto, perché insomma di garanzie non se hanno mai abbastanza, più se ne hanno meglio è, quindi voi addirittura la raddoppiate. Mi spieghi come funziona?

Monica: Sì questo è vero, vabbè dai fammi essere presuntuosa, perché sono orgogliosa dei mie ragazzi, quindi sono talmente sicura della professionalità dei miei ragazzi per l’appunto ed il loro lavoro che noi proponiamo al cliente la formula garanzia raddoppiata, cosa significa. Significa che tutto ciò che noi installiamo, quale può essere un climatizzatore una caldaia un addolcitore che oltre la garanzia di base fatta dal costruttore del prodotto noi la raddoppiamo, quindi è una garanzia ulteriore che forniamo al cliente proprio perché vogliamo che sia tranquillo, e ripeto, anche perché siamo sicuri di ciò che facciamo e la garanzia non è solamente sul prodotto! Quindi parliamoci chiaro si rompe un pezzo te lo cambio gratuitamente, ti do la garanzia su tutto, quindi sulla manodopera, sul diritto di chiamata e voglio la tranquillità del cliente, per me è al primo posto perché un cliente soddisfatto e tranquillo poi parla bene di te, quindi credo che sia la migliore pubblicità.

Lino: il cliente ha doppia garanzia, nel senso oltre a quella classica anche la vostra aggiuntiva quindi è in una botte di ferro.

Monica: un climatizzatore può raggiungere tranquillamente i 10 anni di garanzia tutto compreso questo lo mettiamo a livello contrattuale e quindi non è una cosa detta e poi dimenticata perché è sul contratto di acquisto dell’impianto che rilasciamo.

Lino: per far star tranquillo e far dormire sonni tranquilli il cliente.

Monica: il mio motto è sempre stato “non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te” sta passando di moda, ma io purtroppo ancora ci credo molto.

Lino: molto efficace. Però vedo che anche la comunicazione importante, tu fai dei piccoli video e che posti, che metti sulla vostra pagina Facebook, proprio per cercare di avere ancora un rapporto più diretto col proprio cliente questo è meritorio.

Monica: A me piace molto il rapporto diretto col cliente e mi piace spiegargli le cose, proprio come dicevi tu prima. In questo tempo di tuttologi di internet, tutti sanno tutto attraverso internet che poi alla fine non sanno niente, perché poi le cose vanno veramente scandagliate bene. Io mi diletto in questi video tutorial chiamiamoli così #iconsigliditermomet, per spiegare veramente come stanno le cose, come funzionano, come può essere uno dei video che ho fatto cessione del credito, oppure l’importanza di un addolcitore, la manutenzione di un climatizzatore, che può farlo benissimo da solo il cliente senza che chiami il tecnico che poi deve essere pagato, quindi è vero vado a mio discapito, però insomma, se ci sono delle “cosine” su cui il cliente può risparmiare ben venga, anche perché se risparmia da una parte può farmi sempre un impianto migliore da un’altra. E vedo che questi video hanno parecchio riscontro sui clienti e poi si è in contatto col cliente che mi piace.

Lino: Il contatto col cliente quindi per voi è importante perché viviamo in un’epoca di call center di attesa interminabili al telefono, chiamiamo, dobbiamo richiamare, rispiegare, rifare, invece voi avete voglia di questo contatto diretto, insomma vi siete approcciati in maniera decisa su questa necessità del cliente.

Monica: Assolutamente sì. Riguardo questa cosa, noi 10 anni fa, no forse 20 perché il tempo passa velocemente, ho creato Termoassistenza, che praticamente che mi piace definirla un pò l’azienda satellite di Termomet. Di cosa si occupa, Termoassistenza si occupa esclusivamente dell’assistenza sugli impianti, sia di quelli realizzati da Termomet, ho anche realizzati da altri. Ci sono tre tecnici specializzati che per l’appunto si occupano di climatizzazione, manutenzione caldaie, per la quale comunque proponiamo dei contratti personalizzati a scadenza, ma anche altri tipi di impianti da un impianto più complesso quale può essere impianto pavimento, parete a soffitto ecc. anche perché una cosa che mi piace molto sottolineare è che i tecnici che fanno assistenza su impianti li realizzano anche, quindi sanno dove mettere le mani. Ecco diciamo che mi piace pensare che il mio cliente possa dormire sonni tranquilli.

Lino: Ora abbiamo capito cosa fate, la vostra filosofia aziendale, dove il cliente mi sembra di capire è al vertice, ma per conoscervi, al di là del fatto che penso che siano veramente poche le persone che non vi conoscono, siete raggiungibili in qualche sede, un posto dove prendere informazioni, come si fa ad entrare in contatto con voi.

Monica: Innanzitutto si può venire tranquillamente presso la nostra sede a Calcinelli, lungo la Flaminia, al numero 57/46 (tanto per intenderci accanto al caffè Massimo che è un locale conosciutissimo) quindi possono tranquillamente venire qui, noi siamo aperti 10 ore al giorno, io sono sempre qui dentro, questa ormai è la mia vita e quindi per qualsiasi informazione, per qualsiasi domanda non abbiate paura di chiedere anche per cose che vi possono sembrare sciocchezze, ma che in realtà non lo sono. Presso la nostra sede abbiamo anche il nostro showroom in cui si possono vedere tutti i prodotti che noi installiamo, vieni a vedere i prodotti e le Marche che noi proponiamo, te le faccio vedere anche funzionanti in maniera tale che puoi capire. Una cosa del climatizzatore che molti chiedono ad esempio “fa rumore?” ecco te lo faccio sentire il rumore che fa, anche la tipologia di quello che può essere un impianto a pavimento ,abbiamo appunto anche uno spazio dedicato all’impianto a pavimento, dove si può vedere come è realizzato sotto il pavimento, a parete, a soffitto. Tutte le nuove tecnologie le puoi venire a toccare con mano quindi senza alcun timore di pensare di farci perdere tempo, perché con il cliente non è mai tempo perso. Anzi rispondo a tutte le domande perché ritengo, che in questo momento, con tutte le agevolazioni fiscali che ci sono, vale veramente la pena sostituire un impianto in casa, installare un impianto di climatizzazione con lo sconto immediato in fattura. Direi che per il cliente è una di quelle agevolazioni pazzesche. Noi pratichiamo lo sconto immediato in fattura già da parecchi mesi quindi non c’è nessun tipo di problema a livello sia di informazioni che per poterlo fare, penso a tutto io. Adesso è il momento migliore per rivoluzionare casa a livello impiantistico.

Lino: e quale è l’azienda giusta da chiamare?

Monica: beh sicuramente senza ombra di dubbio Termomet, che si trova a Calcinelli, chiedete della signora Monica che vi manderà i tecnici più specializzati che ci sono sul settore. Sul nostro sito web www.termomet.it potete vedere, chi siamo ,cosa facciamo, vi potete documentare e vedere i miei tutorial.

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